Polizza Stornohotel: accordo Assohotel-Erv

Assohotel ha siglato un accordo con la compagnia di assicurazioni specializzata nei viaggi Erv  per l’estensione della polizza Stornohotel a tutti i membri dell’associazione su scala nazionale.

La polizza potrà essere acquistata fino a 48 ore dopo la prenotazione direttamente sul portale Assohotel da tutti i residente Ue ed Eea. Valida sia in caso di annullamento che di interruzione di soggiorno, offre tutela sia agli albergatori che ai clienti, garantendo ai primi l’incasso delle eventuali penali di annullamento non ancora versate, e ai secondi il rimborso degli importi corrisposti a titolo di caparra o acconto.  

Per Assohotel abbiamo previsto una polizza flessibile, in grado di contemplare tutte le istanze legate ad un insieme di strutture così eterogeneo, offrendo al tempo stesso la nostra infrastruttura tecnologica avanzata, che consente al singolo hotel di implementare la vendita della polizza direttamente sul proprio sito a costo zero”.

 

 

 

CONVENZIONE ASSOHOTEL CON STORNOHOTEL|FORMULAPATNER|: LA POLIZZA ASSICURATIVA PER LE PENALI DI ANNULLAMENTO O DI INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO PER I CLIENTI E PER GLI HOTEL

 

ASSOHOTEL ha stipulato una partnership con la compagnia assicurativa ERV italia tramite il broker Assigeco srl per offrire una servizio alla struttura ricettiva e al cliente in caso di annullamento o interruzione vacanza.

 

L’OBIETTIVO DELLA CONVENIZIONE PER I PROPRI ASSOCIATI:  fornire un servizio nuovo e completo per i propri ospiti, differenziandosi dalla concorrenza.  incrementare gli “early bookings” aggiornare le politiche di pricing (utilizzo di tariffe “best prove”con pagamento totale anticipato e di tabella penale in caso di rinuncia), limitando il rischio di non riempimento.  ottenere una gestione più serena dei soggiorni interrotti, senza perdite per la struttura e con la garanzia di massima attenzione per il cliente.

 

 aumentare le conversioni del proprio core business con prenotazioni confermate prima.

 

effettuare una pianificazione garantita e anticipata delle presenze.

 

 ottenere ricavi incrementali, ampliando la propria offerta di servizi accessori. I vari motivi che possono incorrere non sono solo il tempo e la disponibilità economica, ma può capitare anche una malattia, un infortunio, oppure un licenziamento.


In questi ultimi tempi, soprattutto a causa dei repentini cambiamenti atmosferici e della difficile situazione economica in cui viviamo, è capitato spesso che i clienti che alloggiavano presso le nostre strutture alberghiere, si vedevano costretti a interrompere il soggiorno oppure, nel peggiore dei casi, ad annullare in toto la vacanza.

 

Certo, i vari motivi che possono incorrere non sono solo il tempo e la disponibilità economica, ma può capitare anche una malattia, un infortunio, oppure un licenziamento.